COSTRUZIONE

Raft s.r.l. opera con la sicura garanzia di elevati standard qualitativi, flessibilità rispetto alle esigenze dei clienti, raggiungimento degli obiettivi in tempi rapidi e certi, prevenendo imprevisti e con una gestione trasparente e condivisa della commessa con il cliente.

Assumiamo il ruolo di general contractor per la realizzazione di soluzioni impiantistiche complesse sia pubbliche che private ed o riamo diverse modalità contrattuali adeguate alle specifiche esigenze (Turn Key e Cost Plus Fee) operando una gestione unitaria dei processi di progettazione, di acquisto e di costruzione.

PROGETTAZIONE

Raft s.r.l. è in grado di fornire tutti i tipici servizi di progettazione e di Project Management lungo tutte le fasi e in tutte le discipline inerenti lo sviluppo di un progetto dall’idea alla progettazione costruttiva.

I nostri progetti sono efficaci, non solo perché accurati e basati su esperienze dirette specifiche ma perché sono rapidi e studiati sulle esigenze del nostro cliente.

CONSULENZA

I nostri responsabili di progetto si occupano della predisposizione, presentazione, e follow-up delle pratiche tecnico-amministrative, sino all’ottenimento dei relativi permessi o autorizzazioni, diventando un interfaccia sempre presente, un volto di riferimento.

Raft s.r.l. può gestire direttamente o affiancare il confronto con gli enti di controllo, sgravando i committenti di un compito complesso, già a partire dalla fase progettuale dell’opera, fino al pieno esercizio delle attività industriali e degli impianti.

INNOVAZIONE
E RICERCA

Raft s.r.l. mette a frutto la stretta collaborazione con organismi di ricerca, università e centri di eccellenza.

Siamo costantemente coinvolti e chiamati a sviluppare attività di ricerca applicata e di sviluppo industriale di soluzioni tecnologiche avanzate.

Il nostro approccio è concreto e pragmatico, e prevede la realizzazione di numerose tipologie di impianti in scala ridotta per prove pilota a dimostrazione dell’efficacia dei processi e della tecnologia proposta.